Aprire un e-commerce può essere semplice, veloce e poco oneroso, ma ha anche un’elevata probabilità di fallimento (si stima che l’80% circa…
Magento era, fino a qualche anno fa, una delle piattaforme e-commerce più utilizzate al mondo, sia in ambito B2B che in ambito…
La prima scelta è stata fatta, si è deciso di aprire un e-commerce. Ora non resta che scegliere la piattaforma migliore.…
Per capire se il tuo e-commerce genera profitti o è in perdita bisogna analizzare i dati relativi all’attività online, in quanto la…
Quando si decide di aprire un e-commerce bisogna scegliere tra due opzioni: piattaforma SaaS (Software as a Service) o Open Source. I…
Il principale obiettivo di un e-commerce è, o dovrebbe essere, aumentare le vendite. Per farlo occorre migliorare il sito, ottimizzando le categorie…
Se hai scelto di aprire un e-commerce devi scegliere la piattaforma giusta. Vediamo le differenze tra WooCommerce e Shopify
Se hai scelto di migrare il tuo negozio da Magento Shopify, ci sono alcune sfide che dovrai superare. Ecco 10 cose…
Ci siamo: il tanto atteso black Friday, detto all’italiana “venerdì nero”, che promette sconti pazzi per i clienti e guadagni altrettanto pazzi…
Alcune volte chi apre un e-commerce pensa che questo sia in grado di vendere autonomamente, senza sforzo alcuno. Forse questo discorso può…
Il weekend del black friday e del cyber monday, che quest’anno va dal 27 al 30 novembre, è l’evento di Shopping più…
A prescindere dal tempo da cui lo store online è aperto, il traffico e le vendite online possono subire variazioni e diminuire…
Quando si crea un e-commerce bisogna valutare il fatto che molti utenti navigano da dispositivi mobili, quindi ci sono errori da non…
Shopify è una piattaforma di e-commerce “tutto in uno”, che permette di creare, personalizzare e gestire un e-commerce in modo semplice e…
WooCommerce è una soluzione open source che consente di creare e-commerce. È, nello specifico, un plugin di WordPress che permette di creare…
Magento è una delle piattaforme per la creazione di e-commerce più usate nell’ambito B2B, ma è anche abbastanza utilizzata per gli e-commerce…
Avere grandi idee non basta. Quando si parla di marketing, bisogna anche utilizzare gli struemnti giusti. Scopriamo quali sono.
Al giorno d’oggi è molto più semplice e veloce vendere online. Ecco alcuni motivi per cui si dovrebbe iniziare a vendere online.
Per un venditore abituato al negozio fisico può essere difficile passare alla vendita online, ma questi 5 consigli possono semplificargli il passaggio
Quanto costa creare, impostare e configurare un e-commerce per creare un business online? Il costo, o per meglio dire l’investimento, dipende da…
Tempo fa i siti web erano esclusivamente creati da enti governativi, ed erano di tipo informativo ed escusivamente testuale. Vediamo ora quali…
Immagina di avere una bella foto, ma lo sfondo non ti piace o non va bene con la foto generale. Cosa fare…